
Esposte al Museo di Scienze e Archeologia le immagini premiate all'European Wildlife Photographer of the Year
Continua...Esposte al Museo di Scienze e Archeologia le immagini premiate all'European Wildlife Photographer of the Year
Continua..."L'artista ritrovato. Gaspare Antonio Baroni Cavalcabò e il barocco in Vallagarina" propone una selezione di opere normalmente non visibili e di recente attribuzione o riscoperta
Rivedi le conferenze sul canale YouTube!
Osservazione del cielo diurno presso l'Osservatorio Astronomico di Monte Zugna
Continua...Il luogo dedicato a raccontare Rovereto, la sua storia e i suoi personaggi, attraverso opere delle collezioni d'arte cittadine e attraverso oggetti e reperti che vanno dalle fasi più antiche di Rovereto, all'età della seta e fino all'epoca moderna.
ScopriArcheologia, zoologia, botanica, astronomia, scienze della terra, robotica sono le discipline che animano il Museo di Scienze e Archeologia, dalle sale permanenti con le preziose collezioni fino alle mostre temporanee che approfondiscono temi diversi ogni anno.
ScopriLa migliori fotografie di Natura in Europa
Merenda e laboratorio per bambine e bambini da 8 a 10 anni
Laboratorio sul cambiamento climatico
Chiuso in sostanziale pareggio, nonostante le restrizioni e i giorni di chiusura dovuti all'emergenza sanitaria
La Fondazione Museo Civico di Rovereto propone un'esperienza nel campo della didattica. La domanda va presentata entro il 7 giugno 2022.
Fondamentale è l'opera di tutela degli ambienti tipici della zona, legati all'agricoltura tradizionale, che costituiscono il delicato habitat non solo delle orchidee, ma anche di altre specie rare.
Sabato 21 maggio l'inaugurazione ufficiale con il Comune di Ala, la nostra Fondazione e le associazioni del territorio
Divulgazione scientifica, multimedialità e nuove tecnologie si intrecciano nelle attività quotidiane della Fondazione Museo Civico di Rovereto. La ricerca e la formazione, attraverso i laboratori rivolti alle scuole, rappresentano da sempre la priorità di uno dei musei scientifici più antichi d'Italia.
Iscriviti per ricevere la newsletter informativa sulle attività della Fondazione MCR