Il barocco al Museo della Città

"L'artista ritrovato. Gaspare Antonio Baroni Cavalcabò e il barocco in Vallagarina" propone una selezione di opere normalmente non visibili e di recente attribuzione o riscoperta

Museo della Città

Il luogo dedicato a raccontare Rovereto, la sua storia e i suoi personaggi, attraverso opere delle collezioni d'arte cittadine e attraverso oggetti e reperti che vanno dalle fasi più antiche di Rovereto, all'età della seta e fino all'epoca moderna.

Scopri
Museo della Città | logo
Museo della Città
Museo di Scienze e Archeologia

Archeologia, zoologia, botanica, astronomia, scienze della terra, robotica sono le discipline che animano il Museo di Scienze e Archeologia, dalle sale permanenti con le preziose collezioni fino alle mostre temporanee che approfondiscono temi diversi ogni anno.

Scopri
Museo di Scienze e Archeologia | logo

•  26.02.2022 - 26.06.2022
  •  Rovereto, Museo di Scienze e Archeologia

La migliori fotografie di Natura in Europa

•  09.04.2022 - 02.10.2022
  •  Rovereto, Museo della Città

mostra temporanea

•  25.05.2022
  •  Rovereto, Museo della Città

Merenda e laboratorio per bambine e bambini da 8 a 10 anni

•  28.05.2022
  •  Villa Lagarina, Parco Guerrieri Gonzaga

Laboratorio sul cambiamento climatico

Tutti gli appuntamenti

•  Science Break
La flora del Monte Baldo stupisce ancora: scoperta una rara orchidea mediterranea

Fondamentale è l'opera di tutela degli ambienti tipici della zona, legati all'agricoltura tradizionale, che costituiscono il delicato habitat non solo delle orchidee, ma anche di altre specie rare.

•  NOVITÀ
Trekking e cultura in Lessinia

Sabato 21 maggio l'inaugurazione ufficiale con il Comune di Ala, la nostra Fondazione e le associazioni del territorio

•  EVENTI
Nuvolette 2022

Dal 19 al 22 maggio oltre 30 artisti in città e numerosi appuntamenti tra live performance, animazioni e sonorizzazioni

•  EVENTI
Educa 2022

Dal 6 all'8 maggio a Rovereto torna il festival dell'educazione con incontri, dialoghi con esperti, focus e molto altro. Domenica i laboratori dei musei.

Tutte le notizie