Annali 37/2021

Orsi, Halbherr e un capitello cretese a Rovereto
pag. 3

Gaia de Cecco & Maurizio Battisti
Un'ascia in bronzo da Castel Sajori (Ala, TN)
pag. 17

Scienze Naturali

Filippo Prosser, Alessio Bertolli, Francesco Festi & Giulia Tomasi
Venti anni di cartografia floristica in provincia di Verona
pag. 31

Filippo Prosser, Francesca Brentazzoli, Alessio Bertolli, Giulia Tomasi & Tommaso Sitzia
Confronto delle comunità vegetali periglaciali della Presanella tra il 1991 e il 2019
pag. 67

Dino Marchetti
Asplenium balearicum Shivas (Aspleniaceae, Pteridophyta) sul M. Faito (NA)
pag. 93

Marco Merli & Dino Marchetti
Asplenium trichomanes L. subsp. pachyrachis (Christ) Lovis et Reichst. e nothosubsp. staufferi Lovis et Reichst. (AspleniaceaePteridophyta) a Comano Terme (TN)
pag. 97

Stinca A. & Marchetti D.
Asplenium trichomanes L. subsp. inexpectans Lovis (Aspleniaceae, Pteridophyta) scoperto sui Monti Lattari, novità per la Campania.
pag. 101

Glauco Patera
Flora di interesse conservazionistico del Parco Naturale Regionale "Piana Crixia" (SV)
pag. 105

Amelio Pezzetta & Mario Pellegrini
Le Orchidaceae della Riserva Naturale Regionale Guidata "Abetina di Rosello" (Prov. Chieti, Abruzzo)
pag. 115

Katia Zanatta, Francesco Ferrarese et Alii
Distribuzione e diversità delle orchidee delle Grave di Ciano del Montello (Fiume Piave, NE Italia)
pag. 135

Jean-Pierre Reduron
Nota sulla tassonomia del complesso specifico Athamanta cretensis s.l.
pag. 153

Giuseppe Leonardi
Principali risultati di 45 anni di ricerche icnologiche sulle piste di dinosauri dei bacini del Rio do Peixe (Paraíba, Brasile, Cretaceo Inferiore)
pag. 159