Immaginare la scienza

• Antologia di racconti di fantascienza

Antologia ideata dalla maggiore casa editrice specializzata nel campo della science fiction, Elara, e dal Museo Civico di Rovereto insieme alla Biblioteca Civica.
Nato in occasione del Discovery on Film 2009, dedicato al quarantennale dello sbarco sulla Luna, questo progetto ha visto interagire studenti e autori affermati, producendo nove racconti, cinque firmati da giovani studenti roveretani, quattro firmati dai più noti scrittori italiani di science fiction che hanno scritto appositamente per questa antologia un'opera inedita.

TitoloImmaginare la scienza
Autori e Curatoria cura di Ugo Malaguti
EditoriElara, Museo Civico di Rovereto, Biblioteca Civica di Rovereto, Perseo libri
Anno2010