Carlo Fait

Carlo Fait. Il sogno di uno scultore passatista (Guida)

Il 2009 è stato caratterizzato dall'importante apertura di Palazzo Alberti Poja, palazzo settecentesco con stucchi e affreschi dei fratelli Marcola, dove nelle sale al pianterreno sono state esposte le sculture più significative di Carlo Fait, artista nato a Rovereto nel 1877, allievo e collaboratore di Pietro Canonica, celebre scultore attivo all'inizio del '900 e amato dagli zar.

TitoloCarlo Fait. Il sogno di uno scultore passatista. Guida alle sale permanenti di Palazzo Alberti Poja
Autori e CuratoriEzio Chini, Fabrizio Rasera e Paola Pizzamano
EditoriMuseo Civico di Rovereto