Alla scoperta dell'Orto dei semplici

Alla scoperta dell'Orto dei semplici di Brentonico

• Aperitivi scientifici tra botanica e astronomia

Per l'estate 2022 la Fondazione Museo Civico di Rovereto e il Comune di Brentonico propongono un calendario di appuntamenti presso l'Orto dei semplici.

APERITIVI SCIENTIFICI ALL'ORTO BOTANICO

A tavola con il botanico
7 luglio 2022, ore 18-19.30

In "farmacia" con il botanico
11 agosto 2022, ore 18-19.30

Nella splendida cornice dell'Orto dei semplici di Brentonico scopriamo alcune piante spontanee mangerecce nel primo appuntamento e alcune specie officinali nel secondo.

Con il naso all'insù
18 agosto 2022, ore 21
Ammiriamo il cielo dal giardino di Palazzo Baisi, sia ad occhio nudo, riconoscendo stelle e costellazioni, sia con il telescopio portatile che permetterà di osservare pianeti e altri oggetti visibili nella serata.

Gli approfondimenti scientifici a cura della Fondazione Museo Civico di Rovereto saranno accompagnati da un aperitivo, in collaborazione con le realtà locali.

Orto botanico Giardino dei semplici di Brentonico
entrata da via Longa, 3 Brentonico
Partecipazione libera.

Fondazione Museo Civico di Rovereto