Festivalmeteorologia 2022

• Incontri e attività per tutti gli appassionati di meteorologia

Festivalmeteorologia

Il Festivalmeteorologia è un'esperienza unica, a livello nazionale, che presenta la meteorologia in modo accessibile a tutte e tutti, mantenendo al tempo stesso il necessario rigore scientifico. Offre un'occasione di incontro a tutti i diversi protagonisti del settore, dai servizi meteorologici, ai professionisti, alle imprese, al mondo della ricerca, all'università, alla scuola, al mondo delle associazioni meteoamatoriali.

Un punto di incontro, autorevole, multidisciplinare e aperto, per condividere conoscenze e strumenti di una scienza che fa sempre più parte della nostra vita quotidiana.

Attività e laboratori dedicati alle scuole
Laboratori e incontri sono proposti da istituzioni scientifiche e realtà locali, enti di ricerca nazionali, aziende professionali disposti a mettere la loro competenza a servizio della comunicazione delle scienze dell'atmosfera.

Info e prenotazioni
Fondazione Museo Civico di Rovereto