Universo_foto_CarlottaRoda

museo@fondazionemcr.it

INAUGURAZIONE E ANNUNCIO VINCITORI
Sabato 26 ottobre 2024, ore 17.30

La mostra espone una selezione di circa quaranta fotografie suddivise in Skyscapes, Solar System e Deep Sky, le tre categorie previste dal bando del contest fotografico "L'Universo in una foto", arrivato alla terza edizione e chiusosi lo scorso settembre con oltre 100 scatti inviati.

Le immagini selezionate rendono accessibili a tutti le meraviglie dell'Universo, avvicinando ciò che è lontano grazie a scatti straordinari. Inoltre, attraverso l’uso creativo della fotografia, non solo si accende l’interesse per l’astronomia tra i partecipanti, ma si coinvolgono anche i visitatori, stimolando curiosità e passione.

--
Il concorso è stato organizzato da Sichardt Cafè, in collaborazione con Fondazione Museo Civico di Rovereto, Centro Cultura Fotografica Trento e Circolo Fotografico l'Immagine di Rovereto, con COELUM Astronomia come media partner.

Immagine di copertina: Carlotta Roda