Annali 02/1986

Annali 2/1986

Archeologia

Avanzini M. - Ceramica Medioevale non invetriata da due castelli della bassa V. Lagarina. Castello di Chizzola - Castel Saiori pag.

3

Avanzini M. & Pasquali T. - Una sepoltura eneolitica ai piedi del torrione medioevale di Castel Corno, nella zona del Bersaglio di Mori

13

Scienze Naturali

Perin G.; Marcuzzi M. & Bettini A. - "Wet and dry deposition" ed inquinamento delle acque superficiali nel territorio del Comune di Rovereto (Trento). Ricerche 1984/85

pag.

17

Razzara S. & Aiardi G. - Ricerche floristiche e fitogeografiche sulla florula briologica delle prealpi orientali. II Contributo - Gli Ostrieti e i Castagneti dell'altopiano di Brentonico (Monte Baldo - TN)

51

Tisi F. - Indagini preliminari sulla cenosi a Quercus ilex L., nella zona di Arco

85

Festi F. & Prosser F. - Angiospermae non ancora segnalate per la zona di Rovereto e dintorni (con alcune segnalazioni interessanti per il Trentino)

101

Marisa G., Merighi D. & Posanti F. - Elenco sistematico di alcuni Basidio - Asco - Mixo miceti finora rinvenuti nel territorio di Rovereto e dintorni (Trentino meridionale) - seconda parte

115

Conci C. & Tamanini L. - Trioza saxifragae in Trentino, new for Italy, from Saxifraga aizoides (Homoptera Psylloidea)

159

Didattica

Antolini P. - Il problema ecologico oggi. - Cenni pag.
169

Bucci M., Galvagni A., Raffaelli P. & Visintainer F. Attività di ricerca d'ambiente, svolta da due classi della Scuola Media "P. Orsi" di Rovereto

179

Cronaca del Museo