Annali 03/1987

Annali 3/1987

Archeologia
Avanzini M. Avanzini R., Carli R., Pasquali T., Pisetta C. & Scartezzini A. - Note su Castel Corno (Vallagarina - Trentino Occidentale)

3

Pasquali T. & Rauss B. - I resti di cultura materiale rinvenuti a Castel Corno (Vallagarina - Trentino Occidentale)

23

Marzatico F. - L'insediamento dell'età del Bronzo del Dosso Alto di Borgo Sacco (Rovereto)

47

Cavada E. & Capitanio M. - Nuove testimonianze cimiteriali dell'altomedioevo a Nomi in Vallagarina (Trento)

77

Fruet S. - Tombe Altomedioevali a Nomi : il restauro dei manufatti metallici

107

Chelidonio G. - Le pietre del fuoco : metodo, problemi e prospettive di una ricerca interdisciplinare

113

Scienze Naturali
Bizzarini F., Braga Gp. & Mastandrea A. - Ritrovamento di Inozoa (Porifera) nella formazione di Fonzaso (Giurassico Superiore, Prealpi Venete)

133

Matassoni M. & Zorer R. - Precipitazioni acide e problematiche sugli indicatori biologici

143

Tisi F. - Indagine idrobiologica preliminare sui Laghetti di Marco (Rovereto)

177

Marchiori S., Sburlino G. & Tisi F. - La vegetazione dei Laghetti di Marco (Rovereto)

197

Festi F. & Perazza G. - Note floristiche per la zona di Rovereto e dintorni (con alcune segnalazioni interessanti per il Trentino)

207

Perazza G. - Chiave per la determinazione delle Orchidee spontanee del Trentino - Alto Adige basata solo sui caratteri epigei

221

Marisa G., Merighi D. & Posanti F. - Elenco sistematico di alcuni Basidio-Asco-Mixo miceti finora rinvenuti nel territorio di Rovereto e dintorni (Trentino meridionale) - Terza parte

245

Conci C. & Tamanini, L. - Observations on Trioza rotundata Flora (Homptera Psylloidea)

265

Didattica
Loss D. & Nisi D. - Un'esperienza di scavo archeologico artificiale nella scuola media "L.Negrelli" di Rovereto

285

Righi Ficco A. & Peroni E. - Realizzazione di un giardino roccioso presso la Scuola media di Dro

293

Cronache del Museo