Ricerca nell'archivio

Personaggi, eventi, scoperte

Fondazione MCR | news
I musei sono chiusi, ma restiamo online
  •  04-11-2020
  •  Esposizioni

Le due sedi della Fondazione, il Museo della Città e il Museo di Scienze e Archeologia, rimarranno chiuse fino al 3 dicembre in rispetto all'ultimo DPCM. Annullati anche gli eventi in presenza, ma sono in programma conferenze e conversazioni online con i nostri esperti.

Museumweek 2020_1
MuseumWeek 2020: torna l'iniziativa social dei musei di tutto il mondo
  •  10-05-2020
  •  Social Media

Ogni giorno un tema diverso e a partecipare saranno anche i visitatori: pronti a dare il vostro contributo?

Succede al Civico Talk
Succede al Civico TALK | I tesori storico-archeologico del Trentino: quale futuro?
  •  24-04-2020
  •  #apertipercultura

Arrivano le conversazioni online di #apertipercultura con ospiti d'eccezione. Si parte domenica 26 aprile con Franco Marzatico.

Hepatica nobilis
La Teoria delle Segnature
  •  30-03-2020

#apertipercultura | La studio della botanica nel passato, tra filosofia e misticismo

Regina Disertori_dettaglio
I fiori e l'arte al femminile
  •  26-03-2020

#apertipercultura | Conosciamo le artiste ospitate nella mostra "Ci vuole un fiore. Dalla Natura alle Arti"

civuoleunfiore Brendel 1
I meravigliosi fiori dell'Antica Manifattura Brendel
  •  19-03-2020

#apertipercultura | La collezione storica che promosse lo studio della botanica in scuole e università di tutto il mondo

Ci vuole un fiore
  •  02-12-2019

La flora del Trentino, ieri, oggi e domani. Mostra temporanea, Museo di Scienze e Archeologia 14 dicembre 2019-23 agosto 2020

La nuova specie Oedipoda cynthiae
Novità dal mondo dell'entomologia: scoperta nuova specie di cavalletta da Buzzetti, Fontana e Massa
  •  03-09-2019

La descrizione di una specie nuova per la scienza dimostra come ci sia molto ancora da scoprire, perfino in Italia

L'Italia dalla Stazione Spaziale Internazionale (foto NASA - Scott Kelly)
50 anni di Luna... e poi?
  •  01-01-2019

Intervista a Simone Pirrotta, dell'Agenzia Spaziale Italiana

Ronzo Chienis | 3. Grotta di Stenone
Grotte per un anno
  •  26-12-2018

Chiuso con successo il ciclo di appuntamenti promossi nell’ambito del progetto Cavo, cava...caves.