Notizie
Il Trentino torna in zona gialla e la cultura, finalmente, torna a vivere nelle sale del Museo della Città e del Museo di Scienze e Archeologia
La Fondazione Museo Civico di Rovereto chiude in equilibrio di bilancio. Imminente il rinnovo del CDA.
Tra i servizi offerti dal museo alle famiglie, i campus diurni sono dedicati ai più piccoli, che nel periodo estivo potranno svolgere attività all'aperto al Bosco della Città, ma sono pensati anche per le ragazze e i ragazzi della scuola secondaria di primo grado, che approfondiranno invece il mondo delle tecnologie.
Il progetto è riservato esclusivamente ai giovani che sono iscritti a Garanzia Giovani - servizio civile. Le candidature vanno presentate entro il giorno 11 maggio 2021.
Si inaugura il 17 aprile 2021 il percorso in località al Bersaglio di Ala, un itinerario pedonale in nove tappe storico-naturalistiche fruibile da tutti, e disponibile per turisti e scuole, alla scoperta delle ricchezze del territorio.
Esattamente 60 anni fa, il 12 aprile 1961, Yuri Gagarin viaggiò nello Spazio per la prima volta nella storia. Compì il primo volo orbitale attorno alla Terra in unora e 48 minuti a bordo della capsula spaziale Vostok 1, a 320 km dal suolo terrestre.
Il festival è stato scelto dal Ministero degli Affari Esteri per una selezione di documentari a tema per la Rete degli Istituti Italiani di Cultura nel mondo
Per il tema "salti di specie", riproponiamo qui la conferenza online "Virus e sostenibilità ambientale" con Gionata Stancher
I musei restano chiusi al pubblico ma proseguono le iniziative online
L'appuntamento è ogni prima domenica del mese su Facebook e YouTube
Divulgazione scientifica, multimedialità e nuove tecnologie si intrecciano nelle attività quotidiane della Fondazione Museo Civico di Rovereto. La ricerca e la formazione, attraverso i laboratori rivolti alle scuole, rappresentano da sempre la priorità di uno dei musei scientifici più antichi d'Italia.
Iscriviti per ricevere la newsletter informativa sulle attività della Fondazione MCR