Notizie
Sono aperte le iscrizioni alle competizioni della prossima stagione. Le sfide avranno luogo in ogni caso: se non sarà possibile partecipare in presenza, sarà messa a disposizione una piattaforma online.
Dopo il lungo blocco, venerdì 10 luglio riapre al pubblico anche il Museo della Città a Palazzo Sichardt con la mostra "Ci vuole un fiore: dalla natura alle arti"
Al via un ricchissimo programma di attività all'aperto, in sede e sul territorio. Primo appuntamento il 3 luglio con l'apertura al pubblico del rinnovato giardino del Museo di Scienze e Archeologia.
A Rovereto la mostra itinerante sulla preistoria. Ricostruzioni a grandezza naturale dei dinosauri e degli altri animali preistorici.
Le api non solo sanno contare, ma sanno anche astrarre spontaneamente il concetto di piccolo e di grande, trasferendolo dalla quantità alla dimensione.
Dopo il lockdown, oggi più che mai abbiamo bisogno di voi. Potete acquistare un oggetto legato alla mostra Ci vuole un fiore aggiungendo un contributo al costo originale.
Dal 2 giugno i musei e i castelli del Trentino riaprono al pubblico e per quattro settimane l'ingresso avrà un costo simbolico di 1 euro. Acquista online il biglietto!
Top secret contenuti e dettagli fino al 4 agosto, ma dal 3 giugno sarà comunque possibile preiscrivere la propria squadra e assicurarsi un posto nelle competizioni nazionali.
Si riparte il 2 giugno con la mostra "Ci vuole un fiore". In estate attività culturali nuove, tutte proposte all'aperto
La piattaforma KidsGoGreen, dedicata ai più piccoli, si arricchisce di un nuovo gioco a tappe
Divulgazione scientifica, multimedialità e nuove tecnologie si intrecciano nelle attività quotidiane della Fondazione Museo Civico di Rovereto. La ricerca e la formazione, attraverso i laboratori rivolti alle scuole, rappresentano da sempre la priorità di uno dei musei scientifici più antichi d'Italia.
Iscriviti per ricevere la newsletter informativa sulle attività della Fondazione MCR