Notizie
Dal 1 febbraio al 6 aprile 2024
A partire da sabato 23 novembre 2024 si gioca nelle sale!
Nel Museo di Scienze e Archeologia di Rovereto è esposta una statua-stele antropomorfa, proveniente da Brentonico, in Trentino-Alto Adige. Si tratta di un manufatto diffuso in tutta Europa durante l'età del Rame, il cui significato non è ancora del tutto chiaro. Quella di Brentonico tuttavia è una statua particolare e rappresenta un'anomalia: il Science Break di questa settimana ci svela il motivo.
Aperto il bando per la copertura di n.1 posto a tempo indeterminato part time, 30 ore settimanali, per operatore museale nell'ambito della sezione botanica presso la Fondazione Museo Civico di Rovereto.
AAA cercasi futuri scienziate/i tra i 18 e i 28 anni. Candidature entro il 22 gennaio 2024
Nel corso dell'ultima Assemblea dei soci della Fondazione Museo Civico di Rovereto è stato annunciato il nuovo Protocollo d'Intesa tra il Comune di Brentonico e la Fondazione Museo Civico di Rovereto per la gestione e la valorizzazione del Parco Naturale del Monte Baldo, valido fino al 31 dicembre 2025.
Tutti i contributi sono scaricabili gratuitamente dal sito.
Conferenza con il fotografo Uliano Lucas nell'ambito della mostra "La forma del tempo" al Museo della Città
Dopo botanica e mineralogia, con la paleontologia si completa il percorso di visita al piano terra
Fino al 7 gennaio tante occasioni da non perdere per trascorrere al museo le festività natalizie.
Divulgazione scientifica, multimedialità e nuove tecnologie si intrecciano nelle attività quotidiane della Fondazione Museo Civico di Rovereto. La ricerca e la formazione, attraverso i laboratori rivolti alle scuole, rappresentano da sempre la priorità di uno dei musei scientifici più antichi d'Italia.
Iscriviti per ricevere la newsletter informativa sulle attività della Fondazione MCR