Annali 19/2003

Archeologia - Storia

ALESSANDRO BONARDI & UMBERTO TECCHIATI - Dalla camera delle meraviglie allo studio del territorio in Provincia di Parma. L'esempio di una collezione naturalistica anonima del secolo scorso pag. 3

BARBARA MAURINA - Ricerche archeologiche sull'Isola di S. Andrea-Loppio (TN). Relazione preliminare sulla campagna di scavo 2003

25

SVEVA FLAMINIA MAZZINI - Un'iscrizione di Nabucodonosor II nel Museo Civico di Rovereto

55

Scienze Naturali

MARIA IVANA PEZZO & HELMUT STAMPFER - Contributo alla datazione su base dendrocronologica della Stube gotica del Maso Unterspenner ad Aica di Fiè (Bolzano)

61

DINO MARCHETTI - Le pteridofite d'Italia

71

FILIPPO PROSSER & ANTONIO SARZO - L'area umida relitta di Roncafort: un biotopo di eccezionale interesse botanico (Trentino-Italia Settentrionale)

233

UBERTO FERRARESE - Monitoraggio di Aedes albopictus (Skuse) (Diptera, Culicidae) attorno a un focolare nel Comune di Rovereto (Trento)

281