Annali 20/2004

Archeologia - Storia

ALESSANDRO BONARDI, UMBERTO TECCHIATI - Risultati delle ricerche 1994 e 1996 nel sito dell'età del Bronzo del Riparo del Santuario di Lasino in Val di Cavedine (TN) pag. 3

BARBARA MAURINA, CARLO ANDREA POSTINGER, MAURIZIO BATTISTI - Ricerche archeologiche a Loppio, Isola di S. Andrea (TN). Relazione preliminare sulla campagna di scavo 2004

23

SIMONE GAIO - "Quid sint suggrundaria": la sepoltura infantile a enchytrismos di Loppio - S. Andrea (TN)

53

GIORGIA ARMAN - Uno scrigno ritrovato. Una collezione inedita di reperti dimenticati

91

Scienze Naturali

FRANCESCO FESTI - CFT, un programma di gestione della cartografia floristica tridentina. Versione 2004 " 107

DINO MARCHETTI - Notule pteridologiche italiche. IV (85-110)

127

GIORGIO PERAZZA & MICHELA DECARLI PERAZZA - Cartografia Orchidee Tridentine (COT): mappatura delle orchidee spontanee in provincia di Trento (Italia Settentrionale), aggiornamento generale

153

UBERTO FERRARESE, ALDA NATALE, SARA CORRADI & MICHELE MAROLI - Nuovi ritrovamenti di Flebotomi (Diptera, Psychodidae) nella parte meridionale del Trentino

341

UBERTO FERRARESE - Nuovi dati sulla diffusione di Aedes albopictus (Skuse) (Diptera, Culicidae) nel comune di Rovereto (Trento)

349

SALVATORE VICIDOMINI - Xylocopini (Hymenoptera: Apidae: Xylocopinae) presenti nelle collezioni entomologiche italiane: l'Istituto di Zoologia di Roma (=ex-I.N.E.), il Museo Zoologico di Roma (parte III), il Servizio Fitosanitario Regionale del Piemonte (Torino), il Museo Civico di Storia Naturale di Montebelluna ed il Museo di Scienze Naturali, Storia ed Arte dell'Aquila

357

SALVATORE VICIDOMINI & GUIDO CAMPADELLI - Biologia e distribuzione degli Xylocopini italiani (Hymenoptera: Apidae): nuovi dati sulla biologia di Xylocopa violacea (L.) e la distribuzione di X. valga (Gerstaecker, 1872) in Sud Italia

375

GIAMPIETRO BRAGA E FRANCO FINOTTI - Aggiornamenti alla Bibliografia Geologica del Trentino Alto Adige, del Veneto e del Friuli Venezia Giulia dal 2002 al 2004 e integrazione con lavori mancanti nella banca dati

389