Annali 25/2009

Archeologia - Storia

MAURO COLTORTI, ELENA PORCARELLI, SILVIA RAVANI, UMBERTO TECCHIATI & PIERLUIGI PIERUCCINI - La sequenza archeologica di Barbiano - Caserma dei Vigili del Fuoco (Bolzano): evidenze di sistemazioni dei versanti durante il Neolitico. pag. 3

ALEX FONTANA, STEFANO MARCONI, UMBERTO TECCHIATI - La fauna dell'antica età del Bronzo delle Grotte di Castel Corno (Isera - TN).
" 27

BARBARA MAURINA – Scavi archeologici sull'isola di S. Andrea a Loppio (TN). Relazione preliminare sulla campagna 2009.
" 67

MARIA IVANA PEZZO, GIANLUCA QUARTA, STEFANO MEDAS, STEFANO MARCONI, JASMINE RIZZI, LUCIO CALCAGNILE & MARISA D'ELIA - Datazione assoluta della piroga monossile di Ponte di Piave (TV). Analisi dendrocronologiche e radiocarboniche.
" 91

Scienze Naturali

DINO MARCHETTI (a cura di) - Notule pteridologiche italiche. VIII (178 - 211). " 103

DINO MARCHETTI - Note floristiche tosco–liguri–emiliane. VII. Dati su alcune fanerogame interessanti raccolte nell' Appennino Lucchese (Toscana).
" 127

DUILIO IAMONICO & GIACOMO CALVIA - Chenopodium botryodes Sm. (Amaranthaceae), specie nuova per la flora della Sardegna.
" 141

ANTONIO SARZO
 - I prati di Guardia: un insolito modello di autogestione collettiva del paesaggio rurale tradizionale (Folgaria, Trentino).
" 149

FILIPPO PROSSER & FABRIZIO ZARA -
L'erbario farmaceutico Zucchelli: Dom.ci Zucchelli Opus Botanicum, Tomus II, III, IV, V, VI.
" 203

CHIARA VIAZZO & SARA VIAZZO - I fabbricati moderni sono insalubri?
" 243

GIAMPIETRO BRAGA & FRANCO FINOTTI -
Aggiornamenti alla Bibliografia sul Phylum Bryozoa (fossili e viventi) dal 2006 al 2009 e integrazione dei lavori mancanti nella banca dati.
" 251

UBERTO FERRARESE - Monitoraggio di Aedes albopictus (Skuse) nel Comune di Rovereto (Trento) nel 2009.
" 287