Annali 21/2005

Archeologia - Storia

ANNALISA CONZATO & ANDREA G.DRUSINI - L'ossario della cappella di San Floriano a Rio di Pusteria (Bolzano) come archivio per la paleoidrografia: studio antropologico dell'osso coxale pag. 3

BARBARA MAURINA & CARLO ANDREA POSTINGER - Loppio, isola di S.Andrea (TN). Relazione preliminare sulla campagna di scavo 2005

23

CINZIA PEZZATO - Studio di alcuni reperti mobili provenienti dallo scavo di Loppio S.Andrea (TN), Settore A

41

DANIELA MOSER - Ricerche di carpologia a Loppio-Isola di S.Andrea (TN): i primi risultati

87

LAVINIA BIZZARINI - Quattro laminette plumbee da Altino

121

Scienze Naturali

FRANCO FINOTTI & FABIANA ZANDONAI - I colori degli affreschi della Villa romana di Isera " 137

MARIA IVANA PEZZO & ALBERTO ZAMATTEO GEROSA - Analisi dendrocronologica di alcune travi del rifugio «Ai Caduti dell'Adamello», Lobbia Alta, Trentino

153

CARLO ARGENTI, MICHELE DA POZZO & CESARE LASEN - Segnalazioni Floristiche per la Provincia di Belluno. III

167

ADALBERTO PERONI & GABRIELE PERONI - Considerazioni tassonomiche sul genere Cystopteris Bernh. (Athyriaceae: Pteridophyta) di El Hierro (Isole Canarie)

207

STEFANO TASINAZZO - Sul regresso della flora segetale dei campi di frumento ed orzo: il caso dei Colli Berici (Vicenza - Italia settentrionale). Distribuzione attuale delle specie più rappresentative

211

DINO MARCHETTI (a cura di) - Notule pteridologiche italiche. V (111-133)

243

UBERTO FERRARESE - La diffuzione della zanzara tigre Aedes albopictus (Skuse) nel 2005 a Rovereto (Trento)

261