Annali 06/1990

Annali 6/1990

Archeologia - Storia
Tecchiati U. - Uno strumento in pietra levigata dal Pont dei Vodi (Val d'Adige - Trentino)

3

Rigotti A. - Il miliare romano di Avio (C.I.L. V 8052) e qualche nota sui cippi stradali della Venetia dedicati a Massenzio

11

Zerbini L. - Munificenza privata nelle città della Regio X

23

Gremes A. - Le monete rinvenute nella parte bassa di Castel Corno (Vallagarina - Trentino Occidentale)

63

A Prato G.B. - Reperti metallici con simboli araldici provenienti da Castel Corno (Isera - Vallagarina - Trentino Occidentale). Anni 1987-88

79

Scienze Naturali
Bizzarini F. - Inozoa (Porifera) del Giurassico superiore dei dintorni di Valdobbiadene (Prealpi Venete)

83

Masetto M. - Pectolite ed altri minerali delle vulcaniti oceaniche di Sano (Comune di Mori - Provincia di Trento)

101

Prosser F. - Un'interessante stazione di Woodsia pulchella Bertol. (Pteridoplhyta ; Athyriaceae) sul Monte Pasubio (Trentino meridionale)

119

Rätsch C. - Bridges to the Gods. (Psychedelic rituals of knowledge)

127

Bianchi A. & Polia M. - Dati etnofarmacologici e modelli culturali dell'uso del Trichocereus Britton & Rose (Spermatophya ; Cactaceae) tra i curanderos peruviani

139

Bianchi A. - Psicofisiologia dei rituali allucinatori dello sciamanesimo nordperuviano

147

Grottolo M. & Martinelli A. - Nuovi dati genonemici su alcuni trechini delle Prealpi lombarde e venete . Diagnosi preliminare di Orotrechus schwienbacheri n. sp. (Coleoptera, Trechinae)

153

Didattica- Sperimentazione
Giordani C. & Galli M. - Prime fasi dell' allevamento si Salmo trutta marmoratus Cuvier dell'incubatoio sperimentale di Trambileno (Vallagarina - Trento)

173

Cronache del Museo