Diversità Floristica

Diversità floristica nelle aree in quota

• Atti della Riunione scientifica del Gruppo di Floristica della Società Botanica Italiana (Strembo, 28 giugno 1997)

Supplemento al n. 14/1998 degli Annali

"I territori di altitudine rappresentano una percentuale consistente della superficie italiana e detengono una grossa quota della biodiversità floristica nazionale", ricorda Enrico Banfi nella presentazione del volume. I contributi che vi sono contenuti si propongono come monitoring degli studi che attualmente si svolgono in Italia in questo campo.

INDICE

Pag. 3

ENRICO BANFI
Diversità tassonomica ed eco-corologica alle alte quote in Italia: il caso delle Poaceae