EcoNews n.08 - copertina

• ottobre 2000 - gennaio 2001

Una stagione tutta nuova per il Museo Civico

Gli Appuntamenti

Ciclo di lezioni sulle piante allucinogene, maratone Sulla Luna, mostre temporanee, e molto altro ancora...

Spazio ricerca

Allucinogeni e Scienza
Da diversi anni il Museo Civico di Rovereto supporta le realtà italiane impegnate nello studio scientifico degli stati non ordinari di coscienza: fino a poco tempo fa esso è stato, infatti, la sede scientifica della Società Italiana per lo Studio degli Stati di Coscienza (SISSC), nata proprio a Rovereto nel 1990.

Sportello Scuola

Progetto scuola: un Museo per sperimentare
La Sezione didattica del Museo Civico di Rovereto promuove le attività e i servizi che la struttura museale ha attivito in questi ultimi anni.

Dentro gli Eventi

Rovereto, città europea del cinema archeologico
3-7 ottobre 2000. EcoNews documenta la prossima edizione della Rassegna Internazionale del Cinema Archeologico: protagonista, l'Europa.

La Sezione

La sezione botanica del Museo: tradizione e attualità
Nel 1890 Giovanni Cobelli, allora Direttore del Museo, pubblicò la "Contribuzione alla flora dei dintorni di Rovereto", un prezioso catalogo che describe la flora della Vallagarina verso la fine dell'Ottocento.

A tu per tu...

Museo Civico e Cassa Rurale di Rovereto: due realtà unite per il loro territorio
Entra nel vivo la partnership voluta con determinazione dalle due istituzioni cittadine.

On line

La Bibliografia Geologica: una delle tante banche dati on line del Museo
Sempre più ricercatori e professionisti usano la banca dati di Bibliografia Geologica, che attraverso Internet mette a disposizione oltre 20.000 voci bibliografiche.

Filo diretto

Traduttori... traditori ?
Dalle pagine di EcoNews vorrei "spezzare una lancia". Vi domanderete, in favore di chi ?

Ultima ora

Nuova stagione, nuove iniziative. Tantissime iniziative.
Un breve flash su alcune iniziative dell'ultima ora del Museo Civico. Per gli abbonati e per i visitatori, sempre più occasioni di riflessione.