EcoNews n.35 - copertina

EcoNews n. 35

• ottobre 2009 - gennaio 2010

Nuovi spazi e antichi Palazzi
Carissimi abbonati, questo numero rappresenta perlopiù uno 'speciale' sull'inaugurazione del restaurato Palazzo Alberti in Corso Bettini...

Gli appuntamenti

Appuntamenti al Museo
La mostra permanente "Dal dato al pensato", convegni e incontri, il programma speciale per il Natale dei Popoli e il programma del "Last but not Least" per il Cinema Museo.

Spazio Ricerca

Flora illustrata del Monte Baldo
A dicembre la presentazione dell'attesissimo volume che raccoglie i frutti delle ricerche floristiche sul monte Baldo.

Sportello Scuola

La sezione didattica del Museo Civico
La sezione didattica si racconta e fa il punto sulle attività dell'anno scolastico 2008/2009.

Dentro gli Eventi

Orsi, Halbherr, Gerola. L'archeologia italiana nel Mediterraneo
Dal 2 ottobre 2009 al 30 giugno 2010, a Palazzo Alberti, una mostra dedicata ai tre celebri studiosi di origine roveretana.

Carlo Fait. Il sogno di uno scultore passatista
Il 2 ottobre aprono le sale permanenti dedicate a Carlo Fait (Rovereto 8 gennaio 1877 - Torino 11 marzo 1968) a Palazzo Alberti.

Speciale Palazzo Alberti
Una presentazione del nuovo Palazzo restituito alla città a cura dello storico Duccio Dogheria.

Ultima ora

Spazio al Museo
Nuovi spazi, fisici e virtuali, per il Museo Civico di Rovereto.