EcoNews n.33 - copertina

EcoNews n. 33

• febbraio - maggio 2009

Cominciamo con un fiore
Primo numero dell'anno per Econews!

Gli appuntamenti

Appuntamenti al Museo
La mostra permanente "Dal dato al pensato", il cinema al Museo, gli incontri dedicati ad astronautica, botanica e zoologia, energie alternative, in attesa della mostra "Back to the Moon" e del "Discovery on Film".

Spazio Ricerca

Il Trentino ha un fiore nuovo: la Genziana del Brenta
I botanici del Museo Civico di Rovereto regalano al Trentino un nuovo fiore.

Sportello Scuola

Istituti Comprensivi e Museo: insieme per un'offerta più ricca
Nasce una convenzione tra il Museo Civico di Rovereto e gli Istituti Comprensivi della Vallagarina.

Dentro gli Eventi

Incontri sulla Luna
Incontri di astronautica che preparano al grande evento dedicato all'esplorazione spaziale in occasione del quarantennale dal primo sbarco sulla Luna.

I giovedì della Botanica
Torna al Museo il consueto ciclo di conferenze sulla flora del Trentino.

L'attualità di Charles Darwin
Nel bicentenario della nascita del grande studioso, un ciclo di conferenze sui temi darwiniani.

Filo diretto

Volete la Luna? Al Discovery l'avrete!
Discovery on Film 2009. La scienza è in Festival per la primavera del Museo Civico.

MCR - Museo Civico su Facebook!
Il Museo di Rovereto sulla più grande web community mondiale.