Annali 26/2010

Archeologia - Storia

UMBERTO TECCHIATI, ALESSANDRO MORANDI, PATRIZIA NEGRI, GIANNI RIZZI & JASMINE RIZZI ZORZI - Archeologia, epigrafia, archeobotanica e archeozoologia di una casa della media età del Ferro (V-IV sec. a.C.) scavata a Bressanone, Stufles (BZ), nella proprietà Russo (Stufles 16). pag. 3

UMBERTO TECCHIATI, ALEX FONTANA & STEFANO MARCONI - Indagini archeozoologiche sui resti faunistici della media-recente età del Bronzo di Laion - Wasserbühel (BZ).
" 105

BARBARA MAURINA, CARLO ANDREA POSTINGER - Scavi archeologici sull'isola di S. Andrea a Loppio (TN). Relazione preliminare sulla campagna 2010.
" 133

CATRIN MARZOLI, MARIA IVANA PEZZO & JASMINE RIZZI - Analisi dendrocronologica di reperti lignei provenienti dai cassoni di fondazione di Sandplatz/piazza della Rena, Merano.
" 161

GIORGIA ARMAN - Domenico Antonio Stoffella dalla Croce e le Figlie del Sacro Cuore di Gesù a Rovereto.
" 177

Scienze Naturali

DINO MARCHETTI - Note floristiche tosco-liguri-emiliane. VIII. Fanerogame nuove o rare per la Regione Apuana (Liguria-Toscana). Note critiche. " 191

ALESSIO BERTOLLI & FILIPPO PROSSER - Segnalazioni Floristiche Tridentine. VIII.
" 269

BRUNO MICHIELON & TOMMASI SITZIA - Presenza di Myricaria germanica (L.) Desv. lungo l'Avisio (Trentino, Italia settentrionale).
" 319

PAOLA ERNANDES
 - Il genere Isoëtes (Pteridophyta, Lycopsida): note tassonomica, ecologia e distribuzione in Puglia.
" 347

GIOVANNI BUCCOMINO, VINCENZO BUONFIGLIO & MARIA VINCI -
Salvinia molesta D.S. Mitch: considerazioni sulle misure di controllo e gestione della specie aliena invasiva nel Pozzo del Merro (Sant'Angelo Romano - Roma).
" 359

FRANCESCO DEFILIPPO, FABIO GATTI, PAOLO BONILAURI & NICOLA CUCURACHI - Studio delle modificazioni temporali della comunità di Acari e Collemboli nel suolo sotto carcasse di origine animale: implicazioni forensi.
" 373

FRANCESCO DEFILIPPO, FABIO GATTI & NICOLA CUCURACHI - Studio delle comunità di insetti associati alla decomposizione cadaverica in una area periferica della città di Parma.
" 381