Annali 29/2013

INDICE

ARCHEOLOGIA - STORIA

Umberto Tecchiati, Simone Cavalieri & Andrea Di Braida
Resti d'abitato del Bronzo finale (Cultura di Luco) rinvenuti a Tires, località Bäckenwiesl (BZ).
pag. 3

Simone Cavalieri
Il sito della seconda età del Ferro di Piano di Vallarsa (TN), località Garter.
pag. 77

Barbara Maurina
Scavi archeologici sull'isola di S.Andrea-Loppio (TN). Relazione preliminare sulla campagna 2013.
pag. 91

Maria Ivana Pezzo, Stefano Marconi, Fausto Figone
Dendrocronologia in Liguria: ulteriori risultati per una cronologia del castagno.
pag. 109

Umberto Tecchiati
In ricordo di Alfredo Riedel.
pag. 127

SCIENZE NATURALI

Alessio Bertolli & Filippo Prosser
Segnalazioni Floristiche Tridentine. IX.
pag. 131

Dino Marchetti
Note floristiche tosco-liguri-emiliane. XI. Alcune fanerogame indigene osservate o raccolte nella provincia della Spezia (Liguria). Parte prima (Aristolochiaceae - Cistaceae).
pag. 175

Alessandro Ruggero & Giacomo Calvia
Piante rare e di particolare interesse fitogeografico del Monte Limbara e dei territori limitrofi (Sardegna settentrionale).
pag. 207

Cristina Cattaneo & Mauro Grano
Note sul paesaggio vegetale e sulla flora vascolare estiva dell'isola egea di Skiathos e delle sue due isole circonvicine Tsougrià e Aspròniso (Sporadi settentrionali, Grecia).
pag. 243

Gionata Stancher
La collezione in vivo di Lithops N.E.Br (Aizoaceae) presente presso il Museo Civico di Rovereto.
pag. 219

Uberto Ferrarese, Federica Bertola, Fabiana Zandonai & Franco Finotti
La diffusione di Aedes albopictus in Vallagarina, 3: i risultati del monitoraggio a Rovereto e nei comuni di Ala, Avio, Isera, Mori e Villa Lagarina nel 2013.
pag. 289

Uberto Ferrarese
Il monitoraggio della zanzara tigre, Aedes albopictus (Skuse), dal 2006 al 2013 nell'Alto Garda, 1: comuni di Riva del Garda e Arco.
pag. 309