Annali 27/2011

Archeologia - Storia

UMBERTO TECCHIATI & JASMINE RIZZI - Una tomba a incinerazione del Bronzo finale scoperta a Novale di Sotto presso Laion (BZ). pag. 3

SIMONE GAIO, STEFANO MARCONI, MARIA IVANA PEZZO - Analisi dendrocronologica di elementi costruttivi di una stalla-fienile in località Caltena, Valle di Primiero (Mezzano - Trento).
" 19

FAUSTO FIGONE, STEFANO MARCONI & MARIA IVANA PEZZO - Paesaggio culturale - Archeologia rurale in Val Petronio (Genova).
" 39

PAOLA CONZATTI, PAOLA PIZZAMANO, ARNALDO TONELLI, STEFANO VOLPIN & FABIANA ZANDONAI - Il restauro come strumento di conoscenza. La Greca con il levriero di Carlo Fait: notizie storico-artistiche, analisi e restauro.
" 55

Scienze Naturali

ANNA MARIA FIORETTI, FRANCO FINOTTI - Le meteoriti del Museo Civico di Rovereto. " 73

FILIPPO PROSSER, ALESSIO BERTOLLI, NICOLA CASAROTTO, FRANCESCO FESTI, SILVIO SCORTEGAGNA & FABRIZIO ZARA - Atlante della flora vascolare del Pasubio (province di Trento e Vicenza).
"  87

MARCO MERLI & FILIPPO PROSSER - Primi dati certi di Salix aurita L. in Italia.
" 221

DIETRICH VON ENGELHARDT
- Luca Ghini (1490-1556). Il padre fondatore della botanica moderna nel contesto dei rapporti scientifici europei del sedicesimo secolo.
" 227

SILVERIO ABATI, DUILIO IAMONICO, DONATO PALERMO & JOSÉ GIANCARLO MORGANA -
Notulae cryptogamicae per la flora del Molise (Italia meridionale).
" 247

DINO MARCHETTI - Note floristiche tosco-liguri-emiliane. IX. Fanerogame esotiche osservate o raccolte nella provincia della Spezia (Liguria).
" 253

REMO BERNARDELLO, DINO MARCHETTI, CAROLINE VAN DEN HEEDE & RONALD VIANE - Asplenium x ligusticum Bernardello, Marchetti, Van den heede et Viane (Aspleniaceae, Pteridophyta), ibrido nuovo in Liguria.
" 269

DINO MARCHETTI - Aquilegia viscosa Gouan subsp. apuana Marchetti (Ranunculaceae), sottospecie nuova nelle Alpi Apuane (Toscana).
" 277

LORENZO GALLO - Sempervivum xluisae Gallo (Crassulaceae) hybr. nov., endemico dell'Italia centrale.
" 287

ALESSANDRO BRUGNOLI, LINO FURLANI, GIORGIO TONOLLI & MICHELE BOTTAZZO - Sulla presenza invernale della Pernice bianca (Lagopus muta helvetica Montin, 1776) sul Monte Baldo (Trentino, Italia settentrionale).
" 297

UBERTO FERRARESE, ALESSANDRA ROSÁ, FABIANA ZANDONAI, ELEONORA ZEN & FRANCO FINOTTI - La diffusione di Aedes albopictus in Vallagarina: i risultati del monitoraggio a Rovereto nel 2010 e 2011 e nei comuni di Ala, Mori, Isera, Nogaredo, Pomarolo e Villa Lagarina nel 2011.
" 315