Annali 35/2019 - Art01 | Maurina

_____
ARCHEOLOGIA - STORIA

Alessandra Mazzucchi, Giada Bonelli, Maurizio Battisti & Umberto Tecchiati
Le sepolture preistoriche delle grotte di Castelcorno di Isera (TN)
pag. 3

_____
SCIENZE NATURALI

Alessio Bertolli, Filippo Prosser & Giulia Tomasi
Aggiornamenti alla "Flora del Trentino", 1: Carex maritima Gunnerus
pag. 33

Alice Dalla Vecchia & Filippo Prosser
Lotus herbaceus Vill. e L. germanicus (Gremli) Peruzzi (Fabaceae) nell'Italia nordorientale: morfologia e distribuzione
pag. 41

Dino Marchetti
Note floristiche tosco-liguri-emiliane. XIV. Fanerogame osservate o raccolte in Lunigiana (MS, Toscana). Parte seconda (Apiaceae)
pag. 63

Stefano Tasinazzo & Stefano Noro
Sul primo rinvenimento di Carex fritschii Waisb. (Cyperaceae) in Veneto
pag. 107

Mauro Grano
Cambiamenti tassonomici nell'ultimo mezzo secolo (1973-2019). Un caso di studio: Il Catalogo Sistematico degli Anfibi e Rettili conservati nel Museo Civico di Zoologia di Roma redatto da Augusto Cattaneo nel 1973
pag. 121

Mauro Grano & Riccardo Di Giuseppe
Rinvenimento di una Testuggine leopardo Stigmochelys pardalis (Bell, 1824) (Reptilia, Testudinae) nell'area di Castel di Guido (Lazio)
pag. 135

Francesco Mascia
Un contributo alla conoscenza dell'erpetofauna della Sardegna: la prima checklist degli anfibi e rettili della laguna di Santa Gilla
pag. 143